Pianta d'ulivo

« Older   Newer »
  Share  
.:AMORE DI MAMMA:.
view post Posted on 31/8/2009, 19:37




Qualcuno a una piantina d'ulivo? io la comprai questa primavera da un'associazione di volontariato ma mi si sono seccate tutte le foglie e adesso che gli ho tirato via i rametti sto provando a vedere se butta fuori....avete qualche consiglio da darmi?

grazie :B):
 
Top
lilithcris
view post Posted on 1/9/2009, 08:53




uu.. sono negat ain giardinaggio.. dopo 2 settimane mi è crepato anche il bonsai...
 
Top
Stellina!
view post Posted on 5/9/2009, 12:59




noi abbiamo il giardino di uliveto...per uso commerciale....cmq in estate tra giugno e luglio so che si deve fare la potatura dei rami più vecchi cosi fanno quelli nuovi...
 
Top
.:AMORE DI MAMMA:.
view post Posted on 7/9/2009, 13:02




capisco....il mio è proprio un alberino piccolino e dè dentro un vasino, ho dovuto potere i rami perchè aveva tutte le foglie secche e non duravano, così ora lo annaffio di tanto n tanto ma a occhio non mi sembra che dia molti risultati, dici quindi che devo aspettare? quando riprenderà a fiorire dici? se vuoi ti mado una foto per farti vedere in che stato è
 
Top
Stellina!
view post Posted on 10/9/2009, 23:22




domani chiederò meglio al mio papino e vediamo cosa mi dice a riguardo..ma nda la foto che se ho la possibilità la faccio vedere proprio a mio padre
 
Top
.:AMORE DI MAMMA:.
view post Posted on 11/9/2009, 12:02




ok grazie
 
Top
Stellina!
view post Posted on 12/9/2009, 18:42




mi ha detto mio padre che dovresti cambiare il vaso forse è piccolo e le radici non vanno avanti
 
Top
.:AMORE DI MAMMA:.
view post Posted on 13/9/2009, 20:16




mi son scordata di inviarti la foto!!! eccola, scusa per la risoluzione dell'immagine so che non e' venita bene ma l'ho fatta adesso che è sera e non riusciva a mettere a fuoco bene...

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
Stellina!
view post Posted on 14/9/2009, 06:27




tranquilla...cerca di cambiare il vaso è piccolino....senti ma nei rametti che hai tagliato è spuntato qualcosa, tipo goccioline di acqua??
 
Top
.:AMORE DI MAMMA:.
view post Posted on 14/9/2009, 12:39




no no! nei rametti c'erano sia dei germogli verdi con le foglioline che comunque mi morivano quasi subito che delle foglie piu brune che appena le toccavi cadevano, oltretutto mi crescevano i rametti verdi e teneri quindi cadevano non restavano belli dritti come quelli robusti, è normale?
 
Top
Stellina!
view post Posted on 14/9/2009, 22:06




non è normale...ma in una piantina cosi giovane le goccioline ci dovrebbero stare perchè significa che è viva..ma visto che ti faceva le foglioline piccole prova a cambiare vaso...magari sta troppo stretta...forse ancora ci sta qualche possibilità per salvarla
 
Top
.:AMORE DI MAMMA:.
view post Posted on 15/9/2009, 09:39




ci proverò! non mi è mai saltato in testa di cambiarle il vaso solo perchè la vedo coì piccola che non mi sembrava necessario ma probabile che le radici abbiamo bisogno di piu posto, fra l'altroho notato che la terra in cui me l'hanno data è dura ma così dura che sembra un sasso, anche quando la bagno! non è morbida come quella che si compra nei sacchi, mah!!

Ultima cosa, ma la pianta d'ulivo si puo tenere come pianta d'appartamento? o per il suo bene è megliopiantarla in giardino? Deve stare al sole o è meglio al riparo? e come tipo i annaffio? grazie mille e scusami ma anche su internet non riesco a trovare le risposte alle mie domande ^_^
 
Top
Stellina!
view post Posted on 16/9/2009, 22:17




se la tieni su un terazzo va benissimo...tanto è piccolina, non si tratta di un albero,ma di una semplice piantina...cmq ha bisogno di sole e l'acqua va data ogni 2 giorni...

la terrà è dura perchè non è tratta con concimi come quella che vendono nei sacchi
 
Top
.:AMORE DI MAMMA:.
view post Posted on 17/9/2009, 12:29




allora dici che è meglio che io gli cambi la terra?
 
Top
Stellina!
view post Posted on 27/9/2009, 01:22




si si
 
Top
14 replies since 31/8/2009, 19:37   104 views
  Share